@ Negozi Diagon Alley

« Older   Newer »
  Share  
´piccolapeste¸
» Posted on 6/2/2011, 12:19




Diagon Alley è una strada del Mondo della Magia in cui ci si reca per fare spese. Si trova a Londra, Inghilterra dietro Il Paiolo Magico. Si possono trovare un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro. Diagon Alley è accessibile ai Babbani, attravero il Paiolo Magico, che è in Charing Cross Road. I Babbani che passano davanti alla locanda sono del tutto inconsapevoli di quello che in realtà cela. Per entrare a Diagon Alley bisogna dare un colpetto ai giusti mattoni del muro dietro il Paiolo Magico, che si sposteranno e riveleranno l'ingresso alla strada. Ci si può accedere anche via Metro Polvere o con la Smaterializzazione. Comunque è probabile che si siano altre entrate. Nel vicolo ci sono un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro, alcuni dei quali hanno dei tavoli davanti all'ingresso con dei colorati ombrelloni. Specialmente nei giorni precedenti all'inizio dell'anno scolastico a Hogwarts, la zona è piena di maghi e streghe, sebbene i negozi siano aperti per tutto l'anno e vi sia sempre molta gente che vi si reca per fare spese. Mentre i libri di scuola possono essere acquistati anche in altri posti, qui si possono trovare dei luoghi unici nel loro genere per il mondo della magia, come ad esempio la Gringott, la Banca dei Maghi e il Negozio di Bacchette di Olivander, ed è sempre qui che si può trovare il Tiri Vispi Weasley, aperto da Fred e George Weasley poco dopo aver lasciato Hogwarts.

Emporio del Gufo: è un negozio di animali che si trova a Diagon Alley che vende gufi. Vende una grande varietà di volatili tra cui gufi selvatici, barbagianni, gufi da granaio, gufi bruni e civette bianche.
Gelateria Florian: il suo proprietario è Florian Fortebraccio. Davanti all'ingresso della gelateria ci sono tavolini riparti dal sole da ombrelloni colorati, dove i clienti si possono fermare a gustare il gelato.
Il Ghirigoro: la libreria dove la maggior parte degli studenti compra tutti i libri per la scuola.
Scherzi da Maghi: l'unico negozio di scherzi per tutti i gusti presente a Diagon Alley prima che i Weasley aprissero il Tiri Vispi.
Gringott: è l'unica Banca dei Maghi conosciuta al mondo. Fu fondata da un folletto, Gringott appunto. Ora è di proprietà e gestita solo da folletti. Oltre e depositare soldi e oggetti di valore, si possono anche cambiare i soldi babbani con moneta dei maghi.
Il Paiolo Magico: è il pub di maghi più famoso di Londra. Qui si trova l'ingresso per Diagon Alley.
Madama McClan: Abiti per tutte le occasioni: è un negozio di vestiti per maghi.
Serraglio Stregato: uno dei negozi in cui gli studenti comprano i loro cuccioli.
Obscurus Books: un negozio di libri.
La Gazzetta del Profeta: gli uffici del giornale, dove questo viene scritto, redatto e stampato.
Negozio di Calderoni: vi si possono trovare Calderoni di tutte le dimensioni e di tutti i materiali.
Accessori di Prima Qualità per il Quidditch: si vende tutto il necessario per giocare a Quidditch, come le Pluffe, i Bolidi e i manici di scopa.
Maledizioni e Contromaledizioni: dove gli studenti possono comprare gli ingredienti per le pozioni.
Telami e Tarlatane: un negozio di vestiti per maghi ma molto costoso. E' il preferito di molti maghi Purosangue come Narcissa Malfoy.
Tiri Vispi Weasley: è un negozio che vende scherzi di ogni tipo. I proprietari sono Fred e George Weasley. Il negozio è sempre piano di ragazzi che cercano qualche cosa di particolare per stupire o di ragazze che cercano pozioni d'amore.
Whizz Hard Books: è anch'esso un negozio di libri.

Thanks to Harry Potter Wikia.


 
Top
0 replies since 6/2/2011, 12:19   66 views
  Share