what's happening?

« Older   Newer »
  Share  
´granger
» Posted on 20/2/2011, 16:08




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Di preciso non sapevo perchè mi trovassi lì. Insomma, uno non se ne va a zonzo per Hogwarts quando non ha niente da fare. Avrei potuto iniziare a finirmi i compiti per la settimana prossima, oppure prendere la scopa e farmi un giro per la Foresta Oscura.. oppure cercare quel genio di Psy per tutta la scuola come avevo fatto per dieci minuti stamattina, ma poi, capendo che probabilmente stava dormendo nella sua stanza perchè ieri si era imbucata ad una festa avevo rinunciato ed ero andata in biblioteca a leggere un libro sul Quidditch. Non ero una tifosa di Quidditch, e mi piaceva volare, diamine se mi piaceva. Ma non potevo dirlo, e non mi andava nemmeno a dir la verità. Se avessi mai detto a qualcuno che amavo volare e che sapevo stare su una scopa abbastanza bene -essendo io figlia di un Portiere-, mio cugino mi avrebbe preso e trascinata di peso nella squadra per le partite contro i Serpeverde. Capitava delle volte, infatti, che mio cugino Jamie mi vedeva tornare dalla foresta con la Fireboot in mano e mi chiedeva che diamine ci facessi con un manico di scopa in mano. E io rispondevo: "Non essere sciocco Jamie, non potrei mai salire su una scopa! e poi facevo scomparire la scopa dalle mie mani per farla poi riapparire in camera mia. Ringraziando al cielo Jamie non si era mai accorto -o chiesto- per quale motivo ogni Mercoledì e Venerdì io tornassi dalla foresta con la mia scopa fra le mani, forse Psyche immaginava un qualcosa di simile ma non aveva mai osato chiedermi il motivo di questo, Ringraziando al cielo.
Comunque sia, adesso mi stavo dirigendo alla Torre. Oh si, la mia amata torre. La Torre di Astronomia.
Non era una semplice torre quella, oltre al fatto che aveva una marea di scalini, era la torre che mi aveva ospitato quando non riuscivo a dormire, mi mancava la mia famiglia, litigavo con qualcuno o semplicemente avevo voglia di guardare le stelle e sorridere nel vederle. Salii l'ultimo scalino con un po' d'affanno ma poi entrai dentro e mi sedetti proprio di fronte alla finestra da dove si poteva godere di un perfetto panorama. Incrociai le gambe e feci comparire un libro Babbano che mamma mi aveva regalato, Orgoglio e Pregiudizio, era bello, ma leggermente troppo polpettone. Mi accomodai meglio su quella sottospecie di panchina e iniziai a leggere, sperando che nessuno mi interrompesse.


Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .
 
Top
» Posted on 20/2/2011, 16:21


*******

Group:
boss
Posts:
12,305

Status:
Anonymous


« La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. Ed io ho sempre bruciato la mia candela da due parti...e adesso?»
image

Scorpius Hyperion Malfoy
Adoravo andarmene alla torre di astronomia, di solito ci portavo le ragazze più difficile da conquistare e li facevo un pò di romanticherie. Ma amavo andarci di più da solo, da lì potevo osservare tutto il castello e adoravo osservare le cose dall'alto, mi sentivo forte, più del solito. Dopo aver fatto il cretino con una tassorosso al penultimo piano, l'abbandonai con la mezza promessa di un appuntamento ed entrai dopo un pò nella torre. Non notai nessuno e la cosa mi rassicurò volevo starmene da solo e rilassarmi, mi ero infatto appartato in un angolo della torre, coperto anche dalla grande lavagna cosicchè avessi la finestra di fronte per osservar eil cielo ma la lavagna a proteggermi da probabili avventori. Uno strano rumore mi scosse però..c'era realmente qualcuno nella torre e la cosa mi infastidiva..era una sola persona dal rumore che aveva fatto l'avevo capito subito. Mi sporsi cosi fuori e puntando la bacchetta dissi: Lumos! ebbi una visone migliore e riconobbi la figura femminile di Rose Weasley, ridacchiai e dissi: Guarda chi c'è Weasleuccia... notai che stava leggendo..che topo di biblioteca..
 
contacts  Top
´granger
» Posted on 20/2/2011, 16:36




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Mi era sempre piaciuto leggere, ma quel libro diamine. Era intriso di Orgoglio e Pregiudizio, e non lo dicevo tanto perchè il titolo diceva questo ma perchè era la realtà dei fatti. Come si faceva ad odiare una persona solo per un giudizio dato su questa ancor prima di conoscerla? Ci stava l'Orgolio, ma arrivare a battibeccare con questa ogni qual volta la si vedeva era ridicolo. Psyche una volta mi aveva detto che quel libro le ricordava tanto me e un'altra persona. Peccato che mi avesse mai voluto dire chi era secondo lei questa persona. Ma era meglio così, almeno non mi sarei crogiolata dentro per capire per quale ragione lei avesse paragonato noi due a quel libro. Voltai pagina arrivando alla scena in cui Elizabeth diceva che sarebbe rimasta zitella fino al momento in cui l'amore della sua vita l'avrebbe chiesta in sposa, se mai sarebbe arrivato si intende. Sentii un frusciare improvviso e irrigidii leggermente la mascella, chi diamine poteva mai essere alla torre a quell'ora? Nessuno ci andava mai solitamente, se non me e qualche rara volta Psyche quando ce la trascinavo io. "Lumos!" sentii mormorare e vidi il viso di Malfoy che mormorava un qualcosa che era la solita routine che andava avanti da 5 anni.
Malferret. mormorai con voce stanca, mi rilassai nuovamente e guardai fuori dalla finestra, per poi riportare lo sguardo su di lui. Hai ancora paura del buio? mormorai punzecchiandolo. Chiusi di scatto il libro e lo rimpicciolii con la bacchetta, infilandomelo in tasca. Ancora non capivo per quale motivo io e Malfoy ci odiassimo tanto, o meglio nessuno riusciva a capirlo se non era un qualcuno che faceva parte della mia famiglia. Era tutta una questione di Pregiudizio. Io odiavo lui perchè era figlio di un Mangiamorte che era rimasto impassibile nel vedere mia madre essere cruciata da sua zia, e lui mi odiava perchè mio padre e mia madre erano mille volte meglio dei suoi genitori. Perchè non erano scappati e avevano combattuto contro Voldemort. Ma le ragioni del nostro odio rimanevano comunque infondate. Alla fine ci punzecchiavamo e delle volte -quasi sempre- era scappato il pensiero di torturare l'altro ma non eravamo -per ora- arrivati a tanto. Gli feci un po di spazio sulla panchina, nonostante questo cosiddetto "odio" ero pur sempre una persona educata io.
Puoi pure mettere giù la bacchetta, non credo che ti ucciderò. Almeno non oggi. mormorai con un mezzo sorriso sulle labbra. Tornai a fissare il panorama scrollando le spalle, se voleva rimanere in piedi e non avvicinarsi a me per la mia "non purezza di sangue", beh, tanto di cappello. Ormai eravamo nel ventunesimo secolo, si dovevano fare una ragione quei fan sfegatati del male, Voldemort era morto e il bene aveva trionfato.

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .
 
Top
» Posted on 20/2/2011, 21:34


*******

Group:
boss
Posts:
12,305

Status:
Anonymous


« La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. Ed io ho sempre bruciato la mia candela da due parti...e adesso?»
image

Scorpius Hyperion Malfoy
Feci un mezzo sorriso, quasi per compiatirla, erano cinque anni che non riusciva a fare una battuta decnete, avrebbe dovuto leggere un libro di comicità o che sò io...La fissai poi piano, era come sempre la solita piccola Weasley, con un libro babbano, dato che se aevvo ben intravisto il titolo "Orgoglio e Gorgosprizzo" o qualcosa del genere...e di sicuro non era un libro magico.
Hai ancora paura del buio? io paura del buoio? Non sapeva cosa inventarsi la poverina...io non avevo paura di nulla e soprattuto non del buoio, io ero Scorpius Malfoy, destinato ad una grande carriera tra i maghi oscuri...di certo non temevo un pò di buio. Chissà cosa frullava in una testa bacata come quella della Weasley, magari pensieri di saccenza eh si..perchè quella piccola Grifondoro si credeva davvero migliore di me e degli altri serpeverde...sciocca.
Puoi pure mettere giù la bacchetta, non credo che ti ucciderò. Almeno non oggi. risi, forse stava veramente legegndo qualche libro sulla comicità, dato che quella era una bella battuta. Ridacchiia ancora, per poi risponderle tranquillo. Per una volta mi sorprendi..sei stata quasi divertente...poichè tu sei l'ultimo dei miei pensieri... dissi facendo un passo verso di lei. Anche se fossi disarmato non riusciresti a farmi nulla... disis per poi far terminare l'incantesimo, la luce della luna illuminava la stanza, e pensare che volevo rilassarmi con un pò di vodka.


 
contacts  Top
´granger
» Posted on 20/2/2011, 21:45




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Scorpius Hyperion Malfoy stava sorridendo!
Merlino! Scattategli una foto! E quando mi ricapita un'occasione del genere!
Quello, in cinque benedettissimi anni di odio accumulato con l'aumentare delle battutine giornaliere, mi aveva sempre e solamente rivolto un ghigno. Come se sapesse perfettamente che mi sarei messa ai suoi piedi se mi avesse ordinato qualcosa. Phua. Illuso bambino viziato. Roteai gli occhi al cielo nel notare il suo sguardo sul mio libro, sicuramente stava pensando "Oh mamma, che schifezza starà mai leggendo?", lui che ne poteva sapere di quello che leggevo io? Di certo non leggeva nemmeno riviste sul Quidditch quello lì, figurarsi libri! Poi scoppiò a ridere alla mia "battutina-non battutina-sarcastica", sgranai gli occhi sorpresa e scossi appena il capo. Prima sorrideva e poi rideva, oh che bellezza, magari nel suo cervello iniziava a circolare qualcosa! Sorrisi appena nel vederlo sedersi affianco a me, ma il mio sorriso scomparve subito dalle mie labbra non appena fece comparire una Vodka Babbana e mi disse che non gli avrei mai potuto fare niente anche se fosse stato disarmato. Mi girai verso di lui, continuando ad avere una posa "indiana" e aggiustai la gonna per evitare che si potesse vedere qualcosa. Non giocare con il fuoco, Malfoy. mormorai, anche questa era una battuta vecchia e stra vecchia fatta proprio dalla sottoscritta tre anni fa, quando per sbaglio lo avevo bagnato e mi aveva detto che se lo avessi rifatto mi avrebbe messo a testa in giù per punizione. Bambinetto. Afferrai la sua Vodka e gliela tolsi dalle mani. Sei Caposcuola, Miseriaccia! E bevi Vodka. dissi rigirandomela fra le mani per poi alzarmi e allontanarmi da lui aprendola. Sentii l'odore forte e pungente arrivarmi alle narici e sorrisi appena, non era di certo la prima volta che ne sentivo l'odore. Con Psy e quelle del mio dormitorio delle volte ci eravamo date alla pazza gioia perchè i Gryffindor avevano vinto contro gli Slyttherine. E diamine se festeggiavamo noi quando accadevano cose così!

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .



SPOILER (click to view)
dio marco, scusa! ora mi sono accorta che non hai scritto che hai fatto apparire la vodka xD facciamo che è così che a modificare non so che mettere xD




Edited by ´granger - 20/2/2011, 22:03
 
Top
» Posted on 21/2/2011, 14:54


*******

Group:
boss
Posts:
12,305

Status:
Anonymous


« La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. Ed io ho sempre bruciato la mia candela da due parti...e adesso?»
image

Scorpius Hyperion Malfoy
Perchè mai mi guardava cosi? Quella grifondoro mi mandava in bestia, tralasciando la sua costante aria di saccenza che con me era inutile io sapevo benissimo che era una piccola ed inutile Weasley. Accomodarmi accanto a lei fu un gesto fatto quasi senza pensare anche perchè si era accomodata sull'unica panca della stanza, anche se starle cosi vicino mi dava decisamente un pò fastidio. Disse una vecchia battta che forse era vecchia quanto lei..si perchè per me quella Rose era una vecchia, vecchia dentro...scossi il capo quella ragazza si stava già sconvolgendo per aver visto la bottiglia di Vodka. Sei Caposcuola, Miseriaccia! E bevi Vodka. sbuffai ed aprendo la bottiglia dissi: Caposcuola non astemio infatti... ne mandai giu un pò, ma senza chiederle se ne volesse, era vodka, mica altte alla fragola...

 
contacts  Top
´granger
» Posted on 21/2/2011, 15:46




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

E va bene, non avrei dovuto odiarlo dato che non lo conoscevo minimamente.. ma diamine, quel ragazzo era talmente irritante e viziato che nessuno avrebbe mai detto che si poteva riuscire a sopportarlo anche solo minimamente o che fosse simpatico! Era un presuntuoso arrogante e altri mille aggettivi in quel momento non mi venivano. Lo so, non avrei mai dovuto giudicare un libro dalla copertina, ma diamine, lui lo faceva con me e per giunta mi conosceva ancor meno di quanto io conoscessi lui. Si credeva fin troppo importante per quello che era e poi, pensava di essere superiore a tutti. Anche se non lo conoscevo potevo dire che aveva un ego gigantesco per un ragazzino della sua età. Di preciso non lo odiavo per una ragione in particolare, come no, Rose! , oh e va bene, lo odiavo perché si portava a letto le ragazze e poi, fatti i suoi comodi, le trattava come uno straccio. Qualcuno gli avrebbe dovuto far capire che cosa ci provava a esser trattati così.
Riprese la sua Vodka e ne bevve un sorso dicendo: Caposcuola non astemio infatti...
Sgranai gli occhi leggermente sorpresa dalla sua risposta. Malfoy aveva il potere di farmi innervosire in meno di un attimo. Se fossi stata manesca, uno schiaffo per fargli capire che non doveva dire determinante cose, non glielo levava nessuno. Io vorrei sapere con quale criterio ti hanno nominato Caposcuola. mormorai seriamente sorpresa. Guardai la bottiglia che aveva in mano e sorrisi impercettibilmente, forse non avrei mai avuto il coraggio di bere un sorso di Vodka davanti a lui, perchè mi avrebbe portato ad ubriacarmi. Però eventualmente mi avesse sfidato, beh, una sfida è una sfida! E che non si dica che mi tiro in dietro dinnanzi a queste. Voltai lo sguardo verso la luna e sorrisi, mi ci voleva un giretto in scopa. Dopo la 'parlata' con Malfoy, decisamente mi sarei fatta un giro sopra la foresta.

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .


Edited by ´granger - 21/2/2011, 19:05
 
Top
» Posted on 21/2/2011, 19:51


*******

Group:
boss
Posts:
12,305

Status:
Anonymous


« La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. Ed io ho sempre bruciato la mia candela da due parti...e adesso?»
image

Scorpius Hyperion Malfoy
Non comprendevo il perchè della mia vicinanza alla Weasley ed infatti appena incrocia per una seconda volta il suo sgaurdo, che sinceramente mi mandava in bestia...poichè era troppo indagartore e giudice mi alzai portando con me la bottiglia. Quella sciocca dai capelli rossi mi dava fastidio un pò come tutta la sua orribile famiglia..si credveano chissà chi...loro non erano nessuno...in tutti i sensi, erano solo i figli di e allora? Io potevo vantare alle mie spalle natali nobilissimi ma non per questo me la tiravo...cioè anche per quello, ma sopratutto perchè io ero Scorpius. Io vorrei sapere con quale criterio ti hanno nominato Caposcuola. La guardai di sbieco, ma aveva voglia di fare conversazione? Non poteva rimetetrsi con la testa su quel libro di nuovo? Forse perchè ho quasi tutte O e poi perchè sono un Leader nato... dissi sbrigativo, non meritava risposte esaustive era solo una Weasley. Bevvi un altro pò per poi fissarla divertito. Ne vuoi un pò oppure credi di svenire solo con l'odore? chieis per provocarla, chissà coem doeva essere al Weasley con un pò di scioltezza...
 
contacts  Top
´granger
» Posted on 21/2/2011, 20:09




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Mi stavano venendo i rimorsi di coscienza, che dannazione stavo facendo? Era meglio tornare a leggere il libro. O direttamente prendere la scopa e usciremene di li in volo. Ma non potevo farlo, chi lo sentiva poi mio cugino che urlava a destra e a manca "Come hai potuto nascondermi il fatto che sapevi volare, Strega!" e da li sarebbe partita una discussione chilometrica sul perchè e il per come io non gli avevo detto le mie solite due motivazioni che mi servivano a contenermi sempre. In pubblico e non, tranne con Psy e Al si intende. Loro erano gli unici con cui mi lasciavo andare ralmente, a proposito.. dovevo parlare con Al, oh si. Non lo sentivo da due giorni, e si, lo ammetto, era vero il fatto che fossimo praticamente pappa e ciccia e senza l'uno l'altro era un po' perso e che ormai dipendevo praticamente da lui; ma non era neppure colpa mia, eravamo cugini diamine che potete pretendere da me! Lo stesso rapporto avevo con Psy, con quelle poche persone con cui mi aprivo di più, diamine, avevo un rapporto quasi maniacale. Avevo sempre paura di poterle perdere, che mi potessero paragonare ai miei genitori o qualcos'altro. Guardai un secondo Scorpius e in quel momento capì. Lo stavo guardando come ci guardavano sempre tutti ogni qual volta passavamo per i corridoi, e non andava bene. Se il padre aveva sbagliato, forse non era detto che lui avrebbe fatto la stessa fine del padre. Forse perchè ho quasi tutte O e poi perchè sono un Leader nato. mormorò sbrigativo, annuii sovrappensiero. Non per dargli ragione ma per evitare una discussione, io avevo tutte E ed ero Prefetto Gryffindor.. e non abusavo del mio potere. Si che ne abusi, Rose. Vai a zonzo di sera dicendo che perlustri quando invece vuoi solo camminare, suvvia non fare l'ipocrita.. Taci coscienza. Bevve un'altro poco di Vodka e mi guardò divertito, arcuai un sopracciglio sospetta. Oh oh. Qui le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Ne vuoi un pò oppure credi di svenire solo con l'odore? Appunto. Gli piaceva provocarmi, e dovevo ammetterlo, mi piaceva anche a me farlo. Anche perchè ormai in cinque anni i nostri insulti non erano più insulti ma modi per salutarci. Non credo che un suo insulto possa ancora ferirmi, credo. Afferrai la bottiglia di scatto, presa dalla solita forza orgogliosa che si impossessava del mio corpo quando venivo sfidata e mi girai verso di lui sorridendo appena. Malfoy, non sono così casta come tutti credono. mormorai bevendo dalla bottiglia, non ero abituata al contatto rapido con quel liquido, ma, per la prima volta, l'impatto fu dolce e mi riscaldò il petto e la gola. Posai la bottiglia di nuovo fra le sue mani e sorrisi appena poggiandomi con la testa sulla panca, non facendo caso al fatto che avevo lasciato le gambe dalla sua parte. L'alcool lo reggevo, fino al secondo bicchiere si intende, poi andavo in scioltezza perenne fino al giorno dopo e facevo le cose che mai avrei osato fare da sobria. Ad esempio, una volta avevo baciato un tipo che non conoscevo sotto effetto dell'alcool. Mi avevano anche fotografato le mie compagne, che sera fu quella.

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .
 
Top
» Posted on 25/2/2011, 21:23


*******

Group:
boss
Posts:
12,305

Status:
Anonymous


« La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. Ed io ho sempre bruciato la mia candela da due parti...e adesso?»
image

Scorpius Hyperion Malfoy
Mi sembrava strana, come se dovesse dire o fare qualcosa ma non ci riuscisse...ma non la capivo quella e sinceramente non ero interessato a farlo, le donne non sono fatte per essere capite...e poi lei era una Weasley cosa ci poteva essere da capire sotto quei capelli rossi e quell'aria da antipatica secchiona? Nulla.
Mi tolse la bottiglia da mano e cominciò a bere, risi vedendola bere con foga...doveva andarc piano...o no? Malfoy, non sono così casta come tutti credono. risis e avvicinandomi a lei le sussurai: Certo ed io non mi sono fatto tua cugina... era vero, con Lily non c'era staao nulla di più che un bacio ma dirlo a Rose, non sò..mi divertiva ero certo che si sarebbe incavolata da matti.

 
contacts  Top
9 replies since 20/2/2011, 16:08   104 views
  Share