oh, sorry!

« Older   Newer »
  Share  
´granger
» Posted on 20/2/2011, 16:47




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Mantieni la calma Rose.. Me la stavo ripetendo da una ventina di minuti questa frase. Mantieni la calma, Mantieni la calma. Mantieni la calma un corno! Dannazione, Psy era praticamente scomparsa, Albus non riuscivo a trovarlo e le scale adesso mi stavano conducendo in Biblioteca. Ma, dico io, si può essere più sfigati di così? Oh si Rose ovvio che si. Sei la figlia dei migliori amici del Ragazzo Sopravvissuto e devi fare di tutto per mantenere il buon nome della tua famiglia. Dici che è poco?
Scossi il capo appoggiandomi alla ringhiera delle scale. Dopo cinque benedettissimi anni, ancora non avevo imparato che le scale ogni dieci minuti cambiavano strada e ti facevano finire nei luoghi più oscuri di Hogwarts. Al primo anno ad esempio, ne avevo avuto un'assaggio. Ero finita al 3° piano con Albus e ci eravamo beccati la punizione che era toccata anche a mio padre al primo anno. Lucidare tutti i trofei di Hogwarts. In compenso ci eravamo divertiti, più o meno. Io avevo preso a canticchiare e a snervarlo e lui ogni tanto urlava "Rose dannazione ho sonno!" e si sentiva l'eco per una decina di secondi. Poi scoppiavamo a ridere come due ebeti.
Il punto era che, adesso ero al 5° anno e quattro anni fa ero al primo anno. Di conseguenza, dovrei ricordarmi anche solo minimamente gli orari delle scale, Miseriaccia! Le scale si fermarono di botto e per poco non caddi, mi mantenni alla ringhiera e scesi velocemente tutti i gradini arrivando dinnanzi alla porta della Biblioteca. L'aprii e salutai con un gran sorriso la Bibliotecaria entrando in Biblioteca a passo silenzioso. Andavo in Biblioteca dal mio primo anno ogni qual volta ne sentivo il bisogno, e, ora che ci pensavo.. l'unico posto che non avevo controllato mentre ero alla ricerca di Psy era proprio questo. Voltai l'angolo e notai Psy appoggiata al tavolo a leggere un libro. Ridacchiai e le andai a passo silenzioso dietro per poi posare improvvisamente le mani sulle sue spalle e urlare un: PSY! che fece girare tutti verso di noi e la Bibliotecaria ci lanciò uno sguardo omicida contro. Ridacchiai scrollando le spalle con fare dispiaciuto per poi dare un bacio sulla guancia alla mia migliore amica. Dove ti eri cacciata eh? chiesi afferrando il libro che stava leggendo iniziando a sfogliarlo. Stava studiando, ah che bella cosa avere una migliore amica intelligente! Almeno non le dovevo fare i compiti come dovevo fare delle volte con le mie compagne di stanza per evitare che si lagnassero tutta la notte.

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .
 
Top
`forbidden rose
» Posted on 20/2/2011, 17:24







Psyche Naomi O'Connel
ravenclow † 25 dicembre

Odiavo avere troppa gente attorno, odiavo sentire gli occhi attorno. E quale luogo poteva essere più tranquillo della biblioteca? Là nessuno poteva importunarti, fare commenti scurrili e volgari con lo scarso intento di abbordarti, perchè se solo ci provava veniva cacciato via dalla bibliotecaria che mi ero ritrovava - metaforicamente parlando - ad amare. Ero poggiata contro il bordo di un tavolo di legno cigolante, ed ero intenta a leggere la copertina di dietro di un libro che a prima vista mi aveva affascinato. Amavo leggere, ma in quel periodo il tempo mi veniva a mancare. C'era silenzio, quel posto era così tranquillo e... d'un tratto quella mia senerità venne infrante come un fulmine a ciel sereno. Sentii delle mani sulle mie spalle e il mio nome venire urlato praticamente nel mio orecchio destro, spaccandomi quasi un timpano. E come non riconoscere quella voce? Era Rosie, la mia migliore amica. Che c'è, perchè quelle facce? Era così strano pensare che avessi una migliore amica? Bhè, in effetti sì, ma lei era riuscita a prendermi, ad entrare nella mia vita in punta di piedi senza giudicare. Dove ti eri cacciata eh? Chiese, sfilandomi il libro di mano. La lasciai fare, mentre abbozzai un sorrisino divertito. La sua solita delicatezza di un elefante nell'aula di divinazione...
Sono stata impegnata.
Risposi, atona, osservando che attorno a noi tutti ci guardavano male, bibliotecaria inclusa, solo per il fatto che Rose prima aveva alzato un pò troppo la voce.
Vieni, sediamoci.
Le dissi, in un sussurro delicato, sedendomi e facendole spazio. Vicine avremmo potuto parlare a bassa voce, sentirti e non dare fastidio. Anche se sapevo che avrebbe voluto uccidermi, ero davvero sparita da un pò. O, almeno, non ci incrociavamo da un bel pò di giorni.
codice schema by damian; starring nome vip as nome pg
 
Top
´granger
» Posted on 20/2/2011, 20:38




Rosalie, Rosie Weasley.
Gryffindor, quinto anno.
image

Conoscevo Psyche da un'anno e mezzo, la nostra amicizia era iniziata senza intromissioni e senza pretese. Ma più che altro ero stata io a voler entrare nella sua vita, perchè probabilmente sentivo il bisogno di avere lei come amica e avevo sentito anche il suo bisogno di averne una vera, e così ci eravamo trovate, trovate in un modo strano quanto bizzarro ma ci eravamo pur sempre trovate. Quel giorno di due anni fa, stavamo litigando al Lago Nero, in piena sera. Lei aveva urlato i suoi sentimenti in mia presenza e io avevo sorriso, urlando pure io quello che provavo in quel momento. Quella fù la prima cosa che condividemmo, il primo segreto che nacque in presenza dell'altra. Da quel giorno siamo più unite che mai. Non molti hanno capito come sia stato mai possibile che io lei siamo diventate amiche di "punto in bianco", ma pian piano si sono abituati tutti a vederci camminare per i corridoi senza litigare, solitamente mentre camminiamo qualcuno si gira verso noi chiedendosi se la nostra amicizia è così forte come sembra, noi continuiamo ad andare avanti e sorridiamo a tutti. O meglio, io sorrido, Psyche sbuffa suscitando la mia ilarità. Nemmeno i miei cugini hanno mai capito molto bene come si nata quest'amicizia, ma non ho intenzione di dirlo a loro. Quella sera è rimasta nel mio cuore come nel suo e non credo che qualcuno ce la potrà mai cancellare, nemmeno con un'Oblivion. Sentii gli occhi dell'intera biblioteca addosso e sorrisi leggermente. Scusate. mormorai a bassa voce e loro si girarono tornando a fare le loro cose. La bibliotecaria comunque non ci avrebbe mai cacciato, non solo perchè Psyche era una studentessa incallita, ma anche perchè ormai io andavo lì anche quando mi perdevo. Era il mio punto di riferimento, e la Bibliotecaria mi aveva preso sotto la sua ala custode. Infatti, mi sorrise bonariamente e tornò a sedersi dietro l'enorme scrivania. Guardai Psy e sorrisi, come a volermi scusare. Era a conoscenza della mia poca grazia. "Rose hai la grazia di un'elefante!" mi aveva detto delle volte, e io l'avevo abbracciata ed ero scoppiata a ridere, non potevo fare altrimenti in compagnia di Psy. Almeno, quando eravamo in compagnia dell'altra, eravamo noi stesse. Niente pregiudizi, niente richieste. Solo Rose e Psy. Psy e Rose. Due migliori amiche. Sono stata impegnata. mormorò, sorrisi appena per poi risponderle con un: E quando mai non sei occupata tu! e poi mi accorsi di che tono di voce aveva utilizzato, atono, sicuramente c'era ancora qualcuno che ci guardava. Roteai leggermente gli occhi al cielo e mi girai verso quegli Slyttherine -perchè sì, riconoscevo quegli scansafatiche a kilometri di distanza, e lanciai loro un'occhiataccia. Si rigirarono lentamente e lanciai un sorrisino divertito al loro indirizzo. Non li sopportavo. Si credevano migliori anche a undici anni!
Vieni, sediamoci.
Mi girai annuendo alla richiesta silenziosa di Psy di non farci vedere troppo, era sempre così lei. Non amava avere gente intorno. Ci sedemmo in un'angolino poco più lontano da tutta quella marmaglia e mi sedetti affianco a lei facendo comparire una pergamena, se avessi parlato mi avrebbero sentito tutti.
Seriamente, che fine avevi fatto? scrissi con la mia solita scrittura ordinata. Come quella di Mamma.

Baby, you're a firework
Come on, let your colors burst
Make 'em go "Oh, Oh, Oh"
You're gonna leave 'em falling down-own-own

code © echo .
 
Top
2 replies since 20/2/2011, 16:47   71 views
  Share